FAQ Denner Wineshop

1. Iscrizione/registrazione 

Per poter effettuare un ordine devo registrarmi obbligatoriamente?

Come cliente privato può ordinare merce anche senza registrarsi. In questo caso deve tuttavia inserire i suoi dati personali come nominativo, indirizzo di fatturazione e di consegna in occasione di ogni nuova ordinazione.

Perché devo inserire la mia data di nascita?

In base alle legislazioni cantonali la vendita di alcolici e tabacchi ai giovani soggiace a diverse limitazioni. Il Denner Wineshop non vende alcolici ai minori di 18 anni.

Indicando la sua data di nascita Lei ci comunica in maniera vincolante la Sua età, in tal modo osserviamo le disposizioni di legge in vigore. Riguardo al trattamento di dati sensibili dei clienti, La preghiamo di considerare il punto "Protezione dei dati" nelle Condizioni generali.

Ho dimenticato la mia password. Come devo procedere?

Clicchi su “Il mio conto”, inserisca il Suo indirizzo e-mail e clicchi sul link sottostante “Dimenticato password?“. Riceverà immediatamente una e-mail con la nuova password.

Desidero modificare la mia password. Come devo procedere?

Per modificare la Sua password, selezioni nel menu la rubrica “Il mio conto”. Alla voce “Informazioni sul conto“, clicchi sul campo “Modificare password” ed inserisca la password vecchia e poi quella nuova.

Desidero modificare il mio indirizzo o altri dati registrati. Come devo procedere?

Per modificare i Suoi dati, selezioni il menu “Il mio conto”. Alla voce “Informazioni sul conto“ può modificare i Suoi dati personali e alla voce “Rubrica“ può modificare i Suoi indirizzi (indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna).

2. Ordine / Consegna

L’acquisto è soggetto ad un importo minimo e massimo d’ordinazione?

L’importo minimo d’ordinazione è di CHF 100.— (spese di spedizione escluse, IVA inclusa). In caso di pagamento tramite fattura, il cliente può ordinare fino ad un limite di credito massimo di CHF 1'000.— (spese di spedizione e IVA incluse). Con l’avvenuto pagamento, il limite viene aggiornato automaticamente.

Posso modificare successivamente un ordine?

Non appena ha trasmesso l’ordine e questo viene confermato dal sistema, non è più possibile né modificarlo né cancellarlo.

Quali tipi di consegna ci sono nel Denner Wineshop?

Noi differenziamo fra Consegna standard e Ordinazioni di elevate quantità di merce, parliamo in questi casi di spedizioni.

Le nostre spedizioni sono composte come segue:

3 cartoni legati = 1 spedizione
2 cassette di legno verticali legate = 1 spedizione
2 cassette di legno orizzontali legate = 1 spedizione
I cartoni e le cassette di legno orizzontali e verticali non possono essere legati insieme. In un'ordinazione comprendente cartone e cassetta di legno, vengono eseguite 2 spedizioni.

  • Consegna standard (include 1-3 spedizioni)
    Quantità di ordinazione: 1-9 carton (3 spedizioni)
    o quantità di ordinazione: 1-6 cassette di legno (3 spedizioni)
    o quantità di ordinazione: 1-5 cassette di legno in combinazione con cartoni (3 spedizioni)

    La consegna avviene tramite la Posta Svizzera. Se non fosse a casa al momento della consegna, il postino Le lascia una comunicazione nella cassetta delle lettere e può accordarsi gratuitamente per una seconda consegna.

  • Consegna di grossi quantitativi di merce (da 4 spedizioni)
    Quantità di ordinazione: 10 cartoni
    o quantità di ordinazione: da 7 cassette di legno
    o quantità di ordinazione: da 6 cassette di legno in combinazione con cartoni

    La consegna sarà eseguita da uno spedizioniere. Un disponente prenderà contatto con Lei per accordare un termine di consegna vincolante. La consegna di grandi quantitativi di ordinazione ha luogo fra le ore 8.00 e le ore 17.00 e si intende sempre "franco marciapiede".

Quando ricevo la merce ordinata?

Di norma la merce è consegnata il 3° giorno lavorativo successivo all’elaborazione dell’ordinazione nel sistema. Può accadere che ci sia una consegna anticipata o un leggero ritardo del termine di consegna.

Posso ritirare la merce ordinata anche in un punto vendita Denner?

Per motivi organizzativi purtroppo ciò non è possibile. La merce ordinata nel Denner Wineshop Le viene direttamente recapitata all’indirizzo indicato tramite il nostro servizio di consegna Vinolog della Posta Svizzera.

Cosa succede se un articolo non è disponibile?

La mancata disponibilità di un articolo viene generalmente visualizzata nel Denner Wineshop. Può comunque succedere che un articolo non sia disponibile all’ultimo momento e in questo caso sarà informato per iscritto. L’articolo non le viene fornito successivamente in automatico.

3. Restituzione / La garanzia della qualità Denner

La garanzia della qualità Denner sottolinea quanto siamo esigenti nei confronti dei nostri prodotti. Il motto di Denner è «Soddisfatti o rimborsati». Se nonostante tutto si dovesse costatare che un vino acquistato da Denner presenti carenze di qualità, lo si può restituire gli articoli entro 7 giorni presso ogni filiale Denner, presentando la ricevuta di pagamento e sarà rimborsato.

Il vino fornito "sa di tappo". Come posso sostituirlo o essere rimborsato?

I vini che sanno di tappo possono essere sostituiti entro 2 anni dalla consegna. È possibile anche un rimborso del valore della merce.

Ho ordinato il vino sbagliato o la grandezza sbagliata delle bottiglie. Come faccio a restituire il vino e a essere rimborsato?

Il vino sbagliato può essere restituito in ogni filiale Denner ed essere rimborsato, presentando la ricevuta di pagamento o il bollettino di consegna.

Durante il trasporto si è rotta una bottiglia. Come faccio a farmi rimborsare?


In questi casi si deve prendere contatto con il Servizio clienti via Info-Line: 0848 99 66 33 o tramite il Formulario di contatto. Per i pagamenti tramite fattura, sarà inviata una nuova fattura corretta. Per i pagamenti tramite carta di credito o PayPal sarà versato sul conto l'importo corrispondente a quello da rimborsare.

Il vino ha un sapore inatteso e non desiderato. Posso restituire le bottiglie non aperte?

Il vino può essere restituito in ogni filiale Denner ed essere rimborsato, presentando la ricevuta di pagamento o il bollettino di consegna.

Voglio annullare la mia ordinazione.

Le ordinazioni vengono immediatamente elaborate e inviate al reparto Spedizioni. L'annullamento di un'ordinazione non è pertanto possibile. Il vino sbagliato può essere restituito in ogni filiale Denner ed essere rimborsato, presentando la ricevuta di pagamento o il bollettino di consegna.

4. Assortimento / prezzi

L’assortimento è lo stesso presente nei punti vendita Denner?

L’assortimento nel Denner Wineshop comprende circa 250 vini dell’assortimento Denner in bottiglia da 70 cl e 75 cl. Può comunque verificarsi che alcuni vini offerti nel Denner Wineshop non siano in vendita nei negozi Denner; si tratta in particolare di vini regionali.

Nel Denner Wineshop vengono applicati gli stessi prezzi come nei punti vendita Denner?

In linea di principio nel Denner Wineshop valgono gli stessi prezzi dei punti di vendita. I prezzi promozionali applicati nei punti vendita Denner sono però validi per il Denner Wineshop solo se espressamente menzionato.

Cosa succede se all’apertura di una bottiglia di vino noto un odore di tappo?

Tutti i vini Denner sono sottoposti a severi test di qualità. Ciononostante può succedere che un vino sappia di tappo. In questo caso è possibile recarsi con la merce in uno dei punti vendita Denner, muniti di bollettino di consegna, e farsi cambiare il vino oppure farsi rimborsare il denaro.

5. Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Fattura
  • Pagamento con carta di credito (Mastercard/Visa)
  • Pagamento con PayPal
  • Pagamento con la PostFinance Card
  • Pagamento tramite PostFinance E-Finance

Il pagamento tramite fattura è possibile solo previa verifica della solvibilità del cliente da parte del Denner Wineshop.

Posso pagare con buoni acquisto Denner?

I buoni Denner possono essere utilizzati esclusivamente nei punti vendita Denner, mentre non possono essere accettati per gli acquisti effettuati nel Denner Wineshop.

6. Protezione dati

Come vengono tutelati i miei dati personali?

I dati raccolti vengono sempre trattati confidenzialmente e in buona fede. Non vengono ceduti a terzi. La preghiamo di leggere a questo proposito i dettagli nelle Condizioni generali.